Calcola la tua pensione netta partendo dal lordo
Calcola in pochi secondi l'importo netto della tua pensione, partendo dal tuo importo lordo mensile, utilizzando il nostro calcolatore aggiornato con le novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2025 🙂
Calcolatore on-line
Il presente calcolatore fornisce un importo indicativo a puro scopo informativo e generico, senza generare alcuna aspettativa o vincolo. L’importo netto viene calcolato secondo il DPR n. 917/1986, con la possibilità di selezionare la regione di residenza, includendo i principali comuni italiani.
Per qualsiasi suggerimento o richiesta, contattaci a info@welpy.it!
Tutte le prestazioni previdenziali, dirette ed indirette, sono soggette a tassazione ad esclusione delle prestazioni assistenziali come le pensioni sociali, gli assegni sociali e le prestazioni agli invalidi civili, ciechi e sordomuti.
Quale pensione per te?
Sei pronto per il futuro?
Sei pronto?
Sei un uomo o una donna?
Quando sei nato/a?
Quando hai iniziato a lavorare?
Sei dipendente o autonomo?
Quanti anni di contributi hai alla data di oggi?
Hai una invalidità civile con almeno il 74%?
Assisti un familiare con la L. 104/92 art. 3, comma 3?
Svolgi un lavoro gravoso o usurante?
Sei in disoccupazione?
Risultati
CHIEDI IL TUO CHECK-UP PENSIONE
I nostri ultimi approfondimenti
La pensione di vecchiaia Inps nel 2025
La pensione di vecchiaia è una prestazione previdenziale erogata dall’Inps al compimento di una determinata età anagrafica unitamente al possesso di almeno…
Contributi al 50% per gli artigiani e commercianti: le regole
La riduzione dei contributi INPS del 50% per artigiani e commercianti è una delle misure introdotte con la L. 207/2024 (Legge di…
Pensione quota 100, quota 102, quota 103 e lavoro: le regole del 2025
La Pensione Quota 100 è stata introdotta nel 2019 con l’obiettivo di consentire ai lavoratori di anticipare il pensionamento, combinando l’età anagrafica…
Pensione fondo clero: le regole del 2025
Il Fondo Clero, ufficialmente noto come “Fondo di previdenza per il clero secolare e per i ministri di culto delle confessioni religiose…
Pensione anticipata precoci nel 2025
Nel 2025, la pensione anticipata per lavoratori precoci continua a rappresentare un’importante opportunità per chi ha iniziato a lavorare in giovane età.…
La totalizzazione dei contributi nel 2025
La totalizzazione dei contributi rappresenta, insieme al cumulo contributivo, uno degli strumenti più importanti per consentire, senza alcun onere economico, ai lavoratori…
Nuova prestazione universale per anziani: requisiti e modalità di accesso
Con il Messaggio n. 949 del 18 marzo 2025, l’INPS ha fornito ulteriori indicazioni operative sulla Prestazione Universale, un nuovo strumento di…
Contributi volontari 2025: quanto costano?
In caso di cessazione o di sospensione dell’attività lavorativa, i lavoratori dipendenti, parasubordinati o autonomi possono ricorrere ai versamenti volontari al fine…
Malattia ai pensionati lavoratori: nuove indicazioni dell’INPS
L’INPS, con la Circolare n. 57 dell’11 marzo 2025, ha introdotto nuove indicazioni sul riconoscimento della tutela previdenziale della malattia per i…
Indennizzo commercianti 2025: a chi spetta?
I lavoratori autonomi iscritti all’Inps in qualità di commercianti, possono chiedere una prestazione mensile denominata “indennizzo commercianti” a condizione che chiudano definitivamente…
Opzione donna 2025: a chi spetta
La legge di bilancio 2025 (Legge n. 207/2024) ha prorogato la cosiddetta pensione “Opzione donna” per le lavoratrici dipendenti e autonome che…
Novità pensionistiche 2025: cosa cambia con la Legge di Bilancio
La Legge di Bilancio per il 2025 ha introdotto importanti novità in materia di pensioni. Con la circolare n. 53 del 5…