CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

Le presenti condizioni generali di contratto (di seguito “Condizioni”) regolano l’acquisto di un servizio o di un e-book sul sito www.welpy.it e dei relativi servizi di Matteo Cecchinato con sede legale in Viale dell’Industria, 21 – 35129 Padova (PD), Italia, P. IVA 05418370283, indirizzo PEC m.cecchinato1@consulentidellavoropec.it indirizzo e-mail: info@welpy.it (di seguito la “ditta”).

L’acquisto dei servizi o degli e-book è subordinato all’integrale lettura ed accettazione delle presenti condizioni generali di contratto. Qualora l’utente non intenda accettare le presenti condizioni generali di contratto basterà non proseguire con l’acquisto di un servizio o di un e-book.

  1. Definizioni
    • Ai fini delle Condizioni, i termini indicati di seguito, ove riportati con lettera iniziale maiuscola, hanno il significato ivi indicato, essendo peraltro precisato che ogni termine definito varrà sia al singolare che al plurale:
  • Account: l’account personale del Cliente per l’accesso all’area riservata (non obbligatorio);
  • Cliente: la persona fisica o giuridica che acquista un servizio o un e-book;
  • Consumatore: la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta ai sensi dell’art. 3, par. 1, lett. a, del D.Lgs. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo) e successive modifiche e integrazioni;
  • Contratto: ciascun accordo stipulato tra la Ditta e il Cliente, comprensivo del Form, delle Condizioni e di qualunque pagina o documento richiamato dal Form e dalle Condizioni;
  • Credenziali: lo user id e la password assegnati in modo univoco dalla ditta al Cliente per l’accesso all’Account;
  • Form: il modulo di registrazione e/o d’ordine compilato dal Cliente e inviato tramite alla ditta, contenente i dati e le condizioni tecnico-economiche di Servizio dallo stesso scelte tra quelle offerte dalla ditta;
  • Parti: il Cliente e la ditta;
  • Servizi: i servizi erogati, a titolo gratuito o oneroso, dalla ditta tramite sito web www.welpy.it, come definiti dall’art. 4;
  1. Ambito di applicazione
    • Le Condizioni disciplinano l’uso del sito e l’erogazione dei relativi Servizi insieme alle eventuali condizioni speciali presenti nel Form e in qualunque pagina o documento richiamato dal Form e dalle Condizioni.
    • Le presenti Condizioni non sono applicabili a terzi e, comunque, non regolano in alcun modo la prestazione di prodotti e/o servizi da parte di soggetti terzi diversi dalla ditta, anche nel caso in cui tali soggetti siano richiamati nel sito tramite link.
  2. Account
    • Per l’acquisto di un servizio o un e-book non è necessario registrarsi sul sito web welpy.it. In fase di pagamento il Cliente può decidere se creare un Account personale o meno.
    • La registrazione nel sito web e l’uso dei Servizi può essere effettuata esclusivamente da soggetti maggiorenni.
    • È possibile creare un solo account per ciascun Cliente, anche per l’utilizzo di più Servizi. L’uso del sito web sezione e-commercie da parte del Cliente è strettamente personale.
  3. Oggetto
    • I Servizi offerti tramite sito web consentono al Cliente di acquistare servizi di consulenza previdenziale telefonica o un e-book in formato esclusivamente digitale. La consulenza telefonica avrà durata massima di 30 minuti durante i quali un operatore della ditta ascolterà il Cliente e darà alcuni riscontri relativi al caso sottoposto. Durante questa consulenza telefonica non si potranno garantire e certificare le risposte date finché non saranno visionati i dati documentali relativi al caso. A tal fine, al termine della consulenza, verrà inviato apposito preventivo al Cliente con richiesta dei documenti necessari per predisporre un Report previdenziale e/o una perizia certificata.

I libri e-book in formato digitale sono disponibili al download non appena ricevuto il pagamento del prodotto. Non verrà inviato alcun libro cartaceo in quanto solo digitale in formato .pdf.

  • I Servizi sono erogati sulla base della sola normativa italiana vigente al momento dell’erogazione dei Servizi stessi e non tengono in considerazione normative straniere eventualmente applicabili al Cliente.
  1. Stipulazione del Contratto
    • L’acquisto di un servizio e/o di un e-book così come la registrazione dell’Account comporta l’integrale accettazione delle Condizioni da parte del Cliente.
    • I Servizi possono essere gratuiti o a pagamento in base a quanto indicato nel sito.
    • L’uso gratuito del sito consente al Cliente l’accesso limitato ad alcune funzioni di base.
    • Per l’acquisto di eventuali Servizi Aggiuntivi, il Cliente deve selezionare i Servizi di interesse e completare la procedura di acquisto, seguendo le istruzioni ivi indicate.
    • Prima di trasmettere il Form, il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni che potrà altresì stampare, memorizzare o farne copia per uso personale e comunque sempre disponibili sul sito web welpy.it a piè di pagina. Inoltre, il Cliente potrà verificare i dettagli dell’ordine, nonché individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati. A tal fine, il Cliente potrà altresì tornare indietro e/o abbandonare la pagina web.
    • La lingua a disposizione del Cliente per la stipulazione di ogni Contratto è l’italiano.
    • Ciascun Contratto sarà archiviato presso la banca dati della Ditta nei termini di legge. Il Cliente potrà accedere alle condizioni contrattuali vigenti con la Ditta presso il proprio Account.
  2. Pagamenti
    • In caso di acquisto di Servizi Aggiuntivi, il Cliente si impegna a versare alla Ditta il prezzo indicato nel Form. In difetto di specifica previsione, i corrispettivi dovranno essere versati dal Cliente alla Ditta in via anticipata al momento dell’attivazione del Servizio o acquisto dell’e-book.
    • Le modalità di pagamento sono quelle consentite dal sito (carta di credito o bonifico bancario).
    • I prezzi dei Prodotti indicati sono espressi in euro (€) e sono già comprensivi di tutte le imposte e tasse applicabili.
    • I prezzi potrebbero essere soggetti a variazioni. Il Cliente si impegna, pertanto, a verificare il prezzo finale prima di procedere con l’ordine.
  3. Obblighi del Cliente
    • Il Cliente si impegna a fornire alla Ditta informazioni veritiere, corrette e complete per la creazione dell’Account e l’utilizzo dei relativi Servizi, nonché ad aggiornare immediatamente tali informazioni in caso di variazioni. Il Cliente riconosce ed accetta che la Ditta non verifica in alcun modo le informazioni ricevute dal Cliente e che la comunicazione di informazioni errate, non veritiere e/o incomplete potrebbe pregiudicare l’erogazione dei Servizi. Pertanto, il Cliente è esclusivamente responsabile per le informazioni comunicate alla Ditta e si assume ogni rischio relativo alla comunicazione delle stesse.
    • Il Cliente dichiara ed accetta di:
      • utilizzare dei Servizi per finalità lecite, nel rispetto della normativa vigente applicabile, delle presenti Condizioni e dei diritti di terzi e conformemente agli scopi a cui i Servizi sono destinati;
      • non utilizzare i Servizi per conto di terze parti e/o trasferire, rivendere, sfruttare commercialmente e/o cedere a terzi, a titolo oneroso o gratuito i relativi Servizi.
  1. Modalità di Servizio
    • Il Cliente potrà usufruire dei Servizi esclusivamente tramite call web, telefonata o incontro presso la sede dell’azienda.
    • L’acquisto, la predisposizione e l’aggiornamento dell’hardware e dei software (ad esempio i software di base c.d operativi), nonché l’accesso alla rete di telecomunicazioni, necessari per l’utilizzo del sito dovranno essere effettuati a cura e spese del Cliente.
    • La Ditta si riserva di avvalersi, in tutto o in parte, di altri software preesistenti, software open source e/o di affidare l’esecuzione delle prestazioni a soggetti terzi.
    • L’erogazione del Servizio è, di regola, effettuata entro 3 giorni di calendario dal ricevimento del pagamento del servizio o e-book, e, in caso di Servizi Aggiuntivi, entro altri 3 giorni dalla ricezione del pagamento da parte della Ditta ai sensi dell’art. 6.
  2. Sospensione del Servizio
    • La Ditta compie ogni ragionevole sforzo per garantire la continuità del sito web. In ogni caso, la Ditta si riserva in ogni tempo il diritto di sospendere, in tutto o in parte, i Servizi per attività di manutenzione ordinaria e straordinaria, per finalità di prevenzione di usi illeciti o impropri, per il rispetto di obblighi di legge e/o problemi di sicurezza. Ove possibile, la sospensione dei Servizi sarà effettuata previo preavviso al Cliente tramite e-mail.
    • La ditta ha altresì il diritto di sospendere immediatamente l’esecuzione del Contratto in essere con il Cliente qualora quest’ultimo risulti agire in violazione del Contratto e/o della normativa applicabile.
  3. Credenziali e dati di log
    • La registrazione al sito prevede l’assegnazione al Cliente di Credenziali da utilizzarsi per l’accesso da remoto al proprio Account.
    • Il Cliente si impegna a mantenere segrete le Credenziali assegnate e a custodirle con la dovuta cura e diligenza, anche al fine di evitarne la conoscenza e l’uso da parte di soggetti terzi.
    • Il Cliente riconosce ed accetta di essere il solo ed esclusivo responsabile delle Credenziali assegnate e che tutti gli atti compiuti mediante l’uso di tali Credenziali saranno imputati esclusivamente allo stesso Cliente ed avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
  4. Proprietà industriale e/o intellettuale
    • Tutti i diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, registrati o meno, relativi ai Servizi, sono e resteranno in esclusiva titolarità della ditta e/o dei relativi danti causa.
    • Per tutta la durata del Contratto, la ditta concede al Cliente l’utilizzo delle informazioni e dei dati nei limiti di quanto strettamente necessario a tal fine e secondo quanto previsto dalle presenti Condizioni.
    • Il Cliente concede alla ditta licenza gratuita, non esclusiva e non revocabile di tutti i diritti di sfruttamento economico ed i correlati diritti connessi in relazione a tutti i suggerimenti, proposte, segnalazioni di vizi o difformità, richieste di manutenzione correttiva o evolutiva fatte dal Cliente, senza limiti di spazio, tempo e tecnologia, con espressa facoltà, da parte della ditta, di cedere e/o dare in sub-licenza liberamente a terzi detti diritti.
  5. Condizioni di licenza
    • È fatto divieto al Cliente di cedere, dare in sub-licenza o comunque consentire a terzi l’uso o l’accesso ai servizi e e-book sia a titolo gratuito che a titolo oneroso.
    • È fatto divieto al Cliente di copiare in tutto o in parte il sito web, servizi correlati e e-book, né in forma stampata, né in forma leggibile dall’hardware, se non per motivi di sicurezza e funzionalità operativa, secondo le vigenti disposizioni di legge.
    • Nei limiti di quanto previsto dall’ordinamento giuridico vigente, è fatto altresì divieto al Cliente di tradurre, adattare, trasformare o altrimenti modificare il sito web, servizi correlati e e-book, incorporarli in tutto o in parte in un altro software.
    • Nei limiti di quanto previsto dall’ordinamento giuridico vigente, è fatto divieto al Cliente di copiare, tradurre, reingegnerizzare, decompilare, disassemblare, o comunque cercare di risalire, modificare, acquisire, riprodurre, pubblicare, in tutto o in parte, i dati del sito web, servizi correlati e e-book.
    • È fatto divieto al Cliente di utilizzare il sito web, servizi correlati e e-book per conservare e/o trasmettere dati, informazioni, programmi, link, file e qualsiasi altro materiale e elemento che: (A) sia in violazione della normativa applicabile e/o dei diritti della ditta e/o di terzi, (B) presenti carattere diffamatorio, osceno, pornografico, pedopornografico, discriminatorio, offensivo, minaccioso, (C) costituisca attività di phising, spamming e/o tecniche simili, (D) contenga malware, virus, worm, exploit, trojan o, comunque, altri elementi simili, e/o (E), interrompa, danneggi, violi e/o manometta il sito web, servizi correlati e e-book e il suo normale funzionamento.
  6. Garanzia e limitazioni di responsabilità
    • La ditta non rilascia dichiarazioni o garanzie espresse e/o implicite in ordine il sito web, servizi correlati e e-book, comprese le garanzie di buon funzionamento, di idoneità allo scopo, livelli di servizio, nonché circa l’attualità, la correttezza, la completezza e/o l’affidabilità dei Servizi.
    • La ditta resta esonerata da ogni qualsivoglia responsabilità per eventuali danni subiti dal Cliente in relazione al sito web, servizi correlati e e-book, ivi inclusi i danni diretti, indiretti, speciali, incidentali o consequenziali, danno emergente e lucro cessante (compresi i danni derivanti dalla perdita di affari o di profitti e simili), perdita di dati, interessi, sanzioni, a titolo di responsabilità contrattuale o extracontrattuale.
    • Resta espressamente inteso che i servizi erogati rappresentano delle mere ipotesi di massima basate sulle sole informazioni fornite dal Cliente e non devono essere intesi come consulenze o suggerimenti professionali sui quali possa essere fatto affidamento. Il Cliente prende atto ed accetta che i Servizi non integrano un parere o una consulenza professionale e, in nessun caso, sostituiscono qualsivoglia consulenza, dichiarazione, certificazione, adempimento e/o prestazione erogata da enti, istituti e casse previdenziali e da consulenti professionali. In ogni caso, il Cliente è tenuto a verificare i Servizi con i predetti enti e/o consulenti. Il Cliente riconosce ed accetta che la ditta non è responsabile per eventuali azioni od omissioni effettuate dal Cliente o da qualunque altro soggetto in base ai Servizi.
    • La ditta resta esonerata da ogni e qualsiasi responsabilità per danni diretti e/o indiretti subiti dalla Cliente e/o da terzi in conseguenza di: cause di forza maggiore, quali eventi totalmente imprevedibili e al di fuori del controllo della Ditta, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, atti di governo, stato di guerra, serrate e/o scioperi a carattere nazionale o settoriale, epidemie e pandemie; malfunzionamenti, interruzione o soppressione delle infrastrutture informatiche e delle reti di telecomunicazioni del Cliente e di altre forniture di soggetti terzi; uso scorretto, imperito, illecito e/o difforme dei servizi rispetto a quanto riportato nelle Condizioni e nella documentazione informativa; violazione e/o inadempimento del Contratto da parte del Cliente.
    • Le limitazioni ed esoneri di responsabilità previsti dalle presenti Condizioni non trovano applicazione in caso di dolo o colpa grave e negli altri casi previsti da disposizioni inderogabili di legge applicabili al Contratto. In tali casi, le disposizioni delle presenti Condizioni saranno inefficaci limitatamente alle parti in cui dovessero risultare incompatibili con le disposizioni inderogabili di legge. Inoltre, qualora il Cliente debba essere qualificato come Consumatore, le presenti Condizioni non: a) escludono o limitano la responsabilità della Ditta in caso di morte o danno alla persona del Cliente, risultante da un fatto o da un’omissione della Ditta; b) escludono o limitano le azioni del Cliente nei confronti della Ditta o di un’altra parte in caso di inadempimento totale o parziale o di adempimento inesatto da parte della Ditta.
  7. Indennizzo
    • Il Cliente si impegna a manlevare e tenere indenne la Ditta da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri, sanzioni e spese, ivi comprese quelle legali, che dovessero essere sostenute o subite dalla Ditta quale conseguenza di qualsiasi inadempimento del Cliente agli obblighi assunti ed alle garanzie prestate con la stipulazione del Contratto e/o della violazione da parte del Cliente di diritti di terzi e/o della normativa applicabile. Il Cliente si impegna ad informare la Ditta qualora una tale azione di responsabilità dovesse essere iniziata nei propri confronti.
  8. Cancellazione dell’Account
    • Il Cliente ha il diritto di recedere, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, dal Contratto con la Ditta cancellando, tramite sito web il proprio Account o mediante comunicazione via e-mail alla Ditta a info@welpy.it. In tal caso, è escluso il rimborso di somme già pagate dal Cliente, anche ove si riferiscano a Servizi in tutto o in parte non utilizzati dal Cliente.
    • La Ditta si riserva il diritto di cancellare l’Account nel caso il cui non venga attivato dopo la registrazione del Cliente. Resta fermo il diritto della Ditta di risolvere il Contratto e cancellare l’Account nei casi di violazione delle Condizioni di cui all’art. 17.
  9. Recesso del Consumatore
    • Qualora debba essere qualificato come Consumatore, il Cliente può esercitare il diritto di recesso ai sensi del presente articolo.
    • Il Cliente ha il diritto di recedere dal Contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni decorrenti dal giorno della conclusione del Contratto.
    • Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente può inviare comunicazione scritta ed esplicita della decisione di recedere alla Ditta, fornendo i suoi riferimenti (nome, cognome, indirizzo ed e-mail), le date d’ordine, il numero d’ordine e i relativi Servizi acquistati; a tal fine, il Cliente può facoltativamente utilizzare il modulo di recesso in calce alla presente, non obbligatorio, di cui all’Allegato I del Decreto Legislativo 21 febbraio 2014, n. 21. Nel caso in cui il Cliente scegliesse detta opzione, la comunicazione di recesso dovrà essere inviata alla Ditta presso i contatti indicati all’art. 22 che segue.
    • Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
    • Se il Cliente recede dal Contratto, la Ditta provvederà a rimborsare al Cliente tutti i pagamenti ricevuti in base al Contratto, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui la Ditta ha ricevuto la comunicazione di recesso dal Contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
    • Il diritto di recesso non può essere esercitato per la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso. Secondo quanto precede, il Cliente riconosce ed accetta sin d’ora che, dopo l’acquisto di uno o più Servizi, la Ditta potrà erogare direttamente i Servizi acquistati e che, quindi, il Cliente perderà il diritto di recesso.
  10. Risoluzione del Contratto
    • Ciascun Contratto si risolverà di diritto, tramite comunicazione scritta della Ditta, nel caso in cui dovesse sopravvenire la violazione da parte del Cliente di uno qualsiasi degli obblighi di cui agli articoli 7, 12 e 14 che precedono, fatti salvi ogni applicabile rimedio previsto dalla normativa vigente e il risarcimento del danno subito dalla Ditta.
  11. Modifica e cessazione dei Servizi
    • La Ditta potrà modificare, in ogni momento i Servizi e le relative condizioni contrattuali, in presenza di giustificato motivo quali sopravvenute motivazioni tecniche ed economiche e/o per la modifica della disciplina normativa e/o regolamentare applicabile all’erogazione e all’oggetto dei Servizi. Dette modifiche, incluse quelle economiche, avverranno previa comunicazione al Cliente tramite e-mail con la precisazione degli specifici motivi che ne giustificano la modifica.
    • Le modifiche del Contratto si intenderanno accettate dal Cliente e diverranno definitivamente efficaci e vincolanti per quest’ultimo qualora il Cliente non receda dal Contratto, tramite cancellazione dell’Account, entro 15 giorni dalla ricezione della comunicazione della Ditta di modifica del Contratto.
    • Per le motivazioni di cui all’art. 18.1, la Ditta si riserva altresì di cessare, in tutto o in parte i Servizi previo preavviso e-mail, di 30 giorni.
  12. Trattamento dei dati personali
    • Per le informazioni sul trattamento dei dati personali da parte della Ditta, è possibile consultare l’Informativa sulla Privacy.
  13. Foro competente e legge applicabile
    • Il Contratto è regolato e dovrà essere interpretato facendo applicazione della sola legge italiana.
    • Per ogni controversia che dovesse insorgere in relazione al Contratto sarà competente il giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, qualora quest’ultimo debba essere qualificato come Consumatore. In difformità, ogni controversia che dovesse insorgere in relazione al Contratto sarà di competenza esclusiva del foro di Padova.
    • Si informa inoltre che il Consumatore ha la facoltà di utilizzare la piattaforma europea di risoluzione delle controversie online (ODR), raggiungibile al seguente link: ec.europa.eu/consumers/odr.
  14. Disposizioni generali
    • I titoli utilizzati nelle presenti Condizioni hanno il valore di mere definizioni e pertanto non gli si potrà dare un significato diverso da quello del contenuto dell’articolo dagli stessi individuato.
    • Se qualsiasi condizione, pattuizione o disposizione contenuta nel Contratto risulti invalida, inefficace, inapplicabile od illegale, tale invalidità, inefficacia, inapplicabilità o illegalità non pregiudica, invalida o annulla le altre restanti disposizioni del medesimo.
  15. Contatti
    • Per assistenza sui Servizi, maggiori informazioni, suggerimenti, reclami e/o ulteriori richieste, il Cliente può contattare in ogni tempo la Ditta presso i seguenti contatti:
  • via telefono: +39 049 5224105
  • via e-mail: info@welpy.it
  • via posta: Matteo Cecchinato – Viale dell’Industria, 21 – 35129 Padova (PD) Italia.